martedì 22 aprile 2008

le ricette di rebecca


BOCCONCINI DI POLLO CON PEPERONI


Ingredienti per quattro persone
:

6 sovracosci di pollo
4 peperoni medi gialli e rossi
1 cipolla media
mezzo bicchiere di vino bianco
1 aglio
olio extravergine d’oliva
sale

Preparazione:

dopo aver tolto la pelle disossare i sovracosci di pollo e tagliarli a bocconcini, lavare e asciugare la carne. Scottare velocemente i bocconcini da tutti i lati, in una padella antiaderente senza olio. Tagliare la cipolla finemente , aggiungere in padella, rosolare per qualche minuto rimestando per non fare attaccare il tutto. Possiamo, a questo punto, unire l’olio, due tre giri sono sufficienti, fare rosolare piano piano con l’olio, dorando tutti i lati. Sfumare con il vino bianco unendo l’aglio e il sale necessario. Quando il vino sarà consumato unire i peperoni tagliati a listine con un poco di acqua calda, e cuocere fino a cottura dei peperoni, irrorare con un altro giro di olio coprire e togliere dal fuoco. Far riposare e servire caldi.

Il commento di Rebecca:


alternativa al classico pollo con i peperoni, non si scarta nulla si mangia tutto senza il problema degli ossicini, può sembrare una ricetta fatta per i pigri , in realtà la carne prende meglio i sapori del condimento ed è più appetitosa, senza parlare poi dell’intingolo, non si può fare a meno della “scarpetta” !!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma il pollo non diventa stracotto?

rebecca ha detto...

ciao, no il pollo non diventa stracotto, perchè la cottura non è lunghissima , la prima parte è veloce, intendo le rosolature che vanno fatte , ripeto, velocemente. quindi i pori della parte esterna della carne si chiudono e il dentro rimane morbido.rebecca