SPAGHETTI 150° UNITA’ D’ITALIA
Ingredienti per quattro persone
400 gr. spaghetti
2 zucchine
10 pomidorino pachino
1 scalogno
peperoncino in polvere secondo gusto
olio extravergine d’oliva
sale2 zucchine
10 pomidorino pachino
1 scalogno
peperoncino in polvere secondo gusto
olio extravergine d’oliva
Preparazione:
in una padella antiaderente mettere un giro d’olio e lo scalogno finemente tritato con un mestolino di acqua, fare andare a fuoco lento, nel frattempo lavare e affettare le zucchine , fine , lavare e tagliare in quattro i pomodorino. Unire il tutto allo scalogno , salare , lasciare cuocere a fuoco lento fino a ché i pomodori non abbiano rilasciato il loro sughetto e le zucchine siano appassite, unire una spolverata di peperoncino spegnere i fornelli e lasciare riposare coperto. Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua sapida, buttare al bollo e scolare al dente , mantecare in padella a fuoco lentissimo, lasciare riposare qualche secondo e servire. Volendo si può aggiungere una spolverata di misto grattugiato pecorino e parmigiano .
Il commento di Rebecca:
questa è la pasta che abbiamo mangiato il 17 marzo, giorno della ricorrenza della nostra Italia, eravamo a La Maddalena e abbiamo festeggiato vicini vicini a …Garibaldi. Per rimanere in tema tricolore abbiamo fatto questi spaghetti , un modo come un altro per partecipare alla giornata storica …e quando mi ricapita! Lo posto con un poco di ritardo , ma comunque …buon compleanno Italia!!!!
8 commenti:
Buona qusta pasta cosi fresca ed estiva!
per me il tris...baciiiiii!!!
waowwww...che piattino tricolore!
Bello e buono!!!!!!!!!!!
Un piatto stupendo, carissima!!! Ricco di gusto e profumato, lo adoro!!!! Complimenti, un bacio e buon we
Brava Rebecca, viva l'Italia!!
Decisamente la mia preferita!! Uso spesso le zucchine per condire la pasta però non avevo mai pensato ad aggiungere i pomodorini... un abbraccio e buon fine settimana!!
Rebecca è una vera delizia! Con un piatto così ogni giorno è festa.
Baci e buona settimana
Giovanna
Le paste condite con i sughi più semplici sono sempre le migliori...come questo tricolore...baci
Posta un commento