sabato 19 maggio 2012

le ricette di rebecca







BOLLITO DI AGNELLO RIPASSATO


Ingredienti:

carne di agnello
sedano
carota
cipolla
foglie di mirto
olio extravergine d’0liva
rosmarino
aglio
mezzo bicchiere di aceto di vino
 due cucchiai di acqua

Preparazione:

Bollire la carne di agnello  in una pentola  con acqua  e gli odori, cipolla sedano  carota e mirto. Si otterrà un buon  brodo . Scolare la carne  . In una padella antiaderente mettere l’olio con aglio e rosmarino, scaldare , quando si inizierà a sentire il profumo  dell’aglio mettere la carne a rosolare per una decina di minuti. Unire  l’aceto con l’acqua , salare  e cuocere fino a ché si sia ritirato il liquido. Servire caldo.

Il commento di Rebecca:

il brodo di agnello lo faccio per la zuppa cuata , ma devo dire che l’ho gustato anche  con i passatelli  e   ci piace, quello che  invece non incontra molto i miei  gusti  è il bollito , proprio non ci faccio pace! Come è ormai noto non mi piace sprecare il mangiare e allora  ho pensato di fare questo esperimento, ripassare l’agnello in padella è risultato essere un’ottima idea , è buono, morbidissimo e gustoso : assaggiato , approvato! 

3 commenti:

Simo ha detto...

purtroppo non amo molto la carne di agnello, ma mi sembra che ti sia venuto davvero appetitosissimo...

Mary ha detto...

vado matta per l'agnello e questa ribollito mi piace un sacco.

dudduzza ha detto...

ottima ricetta Rbecca!