lunedì 24 marzo 2014

le ricette di rebecca








BUCATINI  CON PEPERONI  MOLLICA E PISTACCHI

Ingredienti per quattro persone

400 gr.  bucatini
4 peperoni
1 scalogno
2 cucchiai  di lecitina di soia
2 fette di pane  sbriciolato
4 cucchiai di pistacchi in granella
sale
olio extravergine d’oliva

Preparazione:

lavare e mondare i peperoni dei semi e delle parti  bianche, tagliare  a striscioline. 



In una padella antiaderente mettere i peperoni , due  bicchieri di acqua, poco sale ,la lecitina, cuocere a fuoco vivace, fino a fare appassire i peperoni. In un’altra padella far scaldare lo scalogno affettato finemente  con un paio di cucchiai di olio , unire i peperoni e  terminare la cottura , devono essere molto morbidi. In una padellina  antiaderente, con un cucchiaio di olio,


 rosolare le  briciole di pane, unire i pistacchi e lasciare da parte.  Cuocere i bucatini in abbondante a acqua sapida , buttare a bollore  e , passare scolati,  nella padella con i peperoni , quando saranno ancora duretti in modo da terminare la cottura nell’intingolo, unire un giro di olio e ,se necessario, un poco di acqua di cottura. 


Servire i  bucatini  caldi  con una abbondante spolverata di briciole di  pane e pistacchi.

Il commento di Rebecca:


con ingredienti semplici  è venuto  fuori un piatto davvero particolare e gustoso , ho ricevuto i  complimenti dei commensali e , mi ha fatto piacere che  abbiano apprezzato e  soprattutto che non si siano sentiti….cavie per i miei  esperimenti !






5 commenti:

Simo ha detto...

mamma mia che fame mi sta venendo...è super invitante!!!!!!

Cristina - La cucina di Ponna Papera ha detto...

a me ritorna la fame!

carmencook ha detto...

Mamma che bontà!!
Complimenti Reby, un primo piatto da leccarsi i baffi!!
Un bacione e a presto
Carmen

cliv ha detto...

Quante golosita'ogni volta che apro il tuo blog

Federica Simoni ha detto...

ehm mi autoinvito :P