lunedì 14 dicembre 2009

le ricette di rebecca



PEPERONI AL SALMONE


Ingredienti per quattro persone:

4 peperoni grandi rossi (aumentare la quantità se sono piccoli)
1 scatoletta di salmone al naturale (200 gr. c/a)
10 olive dolci c/a
50 gr. parmigiano grattugiato
50 gr. formaggio tipo groviera
100 gr. pangrattato
1 uovo
olio extravergine d’oliva
mozzarella

Preparazione:
pulire i peperoni , tagliarli in quattro parti, quattro vaschette, togliere tutte le parti bianche all’interno. Preparare il composto per farcire i peperoni: in una ciotola unire il salmone sbriciolato, il pane grattugiato, il parmigiano, le olive sminuzzate, il formaggio a pezzetti piccoli, la parte dei peperoni che recuperiamo da quella tolta anch’essa a pezzettini, l’uovo, un poco di olio, amalgamare tutti i componenti. Salare leggermente i peperoni all’interno riempirli con il composto, irrorarli con poco olio. Mettere in forno caldo a 180°, in una teglia con un poco di acqua di fondo , coperti con un foglio di alluminio, per 35/40 minuti controllare perché ogni forno ha i suoi tempi; togliere l’alluminio, se necessario fare ancora cuocere un poco, poi aggiungere sopra ogni peperone una fetta di mozzarella , terminare la cottura. Servire caldi o freddi secondo gusto.
Il commento di Rebecca:

la mia allergia al tonno mi ha portato a sperimentare questa ricetta, il risultato mi ha pienamente soddisfatto, ho mangiato un peperone caldo ed era buono , il giorno dopo, freddo era ottimo. Quando trovo i peperoni ,di stagione, belli carnosi al mercato , li conservo già tagliati e puliti, nel congelatore così quando mi viene voglia li faccio ripieni, ancora gelati e li inforno.

7 commenti:

Simo ha detto...

slurp...saporitissimo questo piattino! Mannaggia a me che digerisco poco il peperone....sigh..

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

come fa mio marito a dire che non gli piaciono i peperoni??? fosse per me li preparei sempre! ottima idea questa del salmone!
un bacio
Silvia

marianna franchi ha detto...

Questa ricetta mi piace!!!Anch'io i peperoni li mangerei tutto l'anno!!!UN ABBRACCIO

Manuela e Silvia ha detto...

Bellissimo questo abbinamento! noi li farciamo con il tonno, ma certo anceh con il salmone son da provare, molto più delicati!
baci baci

Giovanna ha detto...

Quando leggo queste ricette, mi rammarico di non poter mangiare i peperoni perche non li digerisco per niente!
Questa ricetta è gustosissima!!!!
Baci Giovanna

katty ha detto...

favolosi!! adoro i peperoni ed il salmone!! non l'ho mai provati ma penso proprio che siano stupendi!! baci e buona notte
katty

Geillis ha detto...

Sai che l'idea di congelarli pronti per cuocerli è fantastica?? Soprattutto d'estate, quando abbondano e costano poco, s può fare una bella scorta...