mercoledì 15 marzo 2017

le ricette di rebecca




PEPERONI ROSSI RIPIENI CON CECI E TONNO


 Ingredienti per  quattro persone:

8 peperoni rossi medio –piccoli
8 cucchiai di passata di pomodoro
150 gr. ceci  cotti sgocciolati
200 gr. tonno sgocciolato
 3 cucchiai pangrattato
2 cucchiai parmigiano grattugiato
olio extravergine d’oliva
sale
cacio affumicato a  dadini

Preparazione

Fare sbollentare i peperoni interi in acqua  bollente per 3/4 minuti, togliere e lasciare  raffreddare. Una volta freddi  tagliare  orizzontalmente la parte  superiore  per  fare una sorta  di coperchio , pulire l’interno  togliendo i  semi  e le parti  bianche , facendo  attenzione  a non  rompere la polpa. Salare  all’interno, con parsimonia. 


In una  ciotola  sbriciolare il tonno scolato ,aggiungere il parmigiano , la passata,  il pangrattato un giro di olio e  mescolare il tutto , da  ultimo  unire i  ceci  e incorporarli alla farcia. 


Riempire i peperoni  e su tutto  disporre qualche  dadino di formaggio affumicato , coprire  con la parte superiore del peperone  senza togliere il picciolo  irrorare  con  poco olio  e pochissimo  sale , attenzione  altrimenti  vengono salati.
Cuocere in  forno  caldo  a 180°, prima  coperti , con  alluminio o con un’altra teglia, quando saranno quasi cotti  scoprire  . Servire  caldi o freddi .

Il commento di Rebecca:

sicuramente  ancora non è stagione di peperoni , ma questi erano  belli carnosi e profumati , provenienza Spagna, che non ho resistito . Usare i ceci è stata una  sfida , ma  garantisco  il risultato , davvero  gustosi . Consiglio  di prepararli  con un po’ di anticipo  perché il  riposo esalta il  gusto . Da rifare. 






3 commenti:

Sabrina Rabbia ha detto...

me ne mandi una bella teglia per cena???Baci Sabry

Flora ha detto...

Adoro i peperoni ripieni in tutte le versioni!! Questi sono bellissimi e credo anche buonissimi!!! Mi associo a Sabrina, lascia qualcosa anche per me...
Buona serata
Flora

prince ha detto...

Play Bazaar result oninesatta kingmatkka game change name no mattr chal hota satta kinga kitta satta matka matka gamea hinga bhio paki namo hinga.