
RISOTTO AL SUGO DI GALLINELLA
Ingredienti:
sugo di gallinella
riso tipo carnaroli , 60 gr. a persona
per il sugo vedere la preparazione della gallinella. Altrimenti mettere in un tegame un paio di filetti dello stesso tipo di pesce con uno scalogno piccolo e d un ciuffo di prezzemolo con un bicchiere di passata allungata con un quarto di bicchiere di acqua , salare e far stringere il sugo. Una volta cotti i filetti e ristretto il sughetto , togliere gli odori e aggiungere un poco di olio. Sciacquare bene il riso sotto l’acqua corrente , metterlo nel sugo bollente e lasciarlo cuocere, aggiungere , se necessario un poco di brodo di dado, meglio se di pesce. Lasciare un poco di polpa di pesce e sminuzzarla nel riso , portare il tutto a cottura , lasciare riposare per qualche minuto e servire con una spolverata di prezzemolo fresco.
Il commento di Rebecca:
semplicissimo e buonissimo, anche freddo devo dire. Un modo per utilizzare il sugo in eccesso della cottura della gallinella o di iniziativa , comunque ci si ritrova con un primo e un secondo basta un po’ d’insalata ed il gioco è fatto.
Domani torno a La maddalena per un ultimo sprazzo di vacanza, non so se riuscirò a postare o/e commentare , ma vi seguirò sicuramente, al 18 settembre ...si tornerà alla normalità! ciao !!!